Corso a titolo congiunto in Giurisprudenza, Firenze-la Sorbonne

Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza italiana e francese [Classe LMG-01]


Il corso, istituito dall’anno accademico 2000/2001, a seguito di un accordo stipulato fra l’Università di Firenze e l’Université Paris 1 - Panthéon - Sorbonne (Parigi, Francia), è finalizzato al conseguimento dei titoli di Laurea magistrale in Giurisprudenza (Classe LMG-01) e di Maîtrise e Master 2 en Droits français et italien. Il programma di studio ha lo scopo di formare giuristi in grado di padroneggiare più di un ordinamento, preparati ad esercitare le professioni legali in una dimensione europea ed internazionale. Il piano di studio prevede la frequenza del primo biennio presso l’Università di Firenze e degli anni successivi presso l’Université Paris 1- Panthéon-Sorbonne.

L’accesso al corso è regolamentato da un apposito bando pubblicato annualmente sul sito della Scuola di Giurisprudenza e sull’Albo Ufficiale dell’Università di Firenze.
Per ogni anno accademico sono ammessi non più di 25 studenti per sede universitaria. Informazioni dettagliate sul corso e sulla procedura di ammissione.

Collège International Panthéon Sorbonne.pdf

Dopo la laurea magistrale si può continuare alla Sorbona con un Master in Diritto Internazionale.